+039 0461 947118 - Vaneze, Trento TN           ITA   ENG   FRA   DEU
Arrivo
Notti
Partenza
Adulti
Bambini

Il Primo Albergo del Monte Bondone

Fu inaugurato il 1° dicembre 1934 ad opera del Sig. Mario Niccolini (nonno dell’attuale proprietario), realizzato ampliando un precedente edificio denominato “Villa Lidia”, fu così il 1° albergo del Monte Bondone.

Nel 1934 nelle vicinanze fu realizzato il primo impianto di risalita in Europa che operava come una slittovia.

Il giornale IL BRENNERO – mercoledì 28 NOVEMBRE 1934 narrava: “trenta sono i letti distribuiti nelle varie stanze, riscaldate a termosifone e con acqua corrente calda e fredda” e poi ancora: “prima realizzazione del genere sulla montagna più d’ogni altra cara ai trentini”.

Ampliato successivamente più volte nel dopoguerra e dotato di campo da tennis (uno dei primi hotel di montagna ad esserne dotato) e poi ancora negli anni ’70, nel 2013 è stato ristrutturato integralmente negli interni. In particolare è stato sostituito l’arredo delle camere, dei bagni, modificato il soggiorno e la sala da pranzo. Le cucine, i generatori di calore e gli impianti idrico-sanitario ed elettrico sono stati sostituiti anche nell’ottica di un risparmio energetico.

All’interno una nuova sala giochi a piano terra e una nuova palestra integrano l’offerta dedicata allo svago con campo da tennis – calcio a 5 e ampio parco di proprietà.

Nel 2014 il nostro rispetto per l’ambiente ci ha spinto ad installare un generatore di calore a biomassa per utilizzare fonti di energia rinnovabili.

Novità 2016: un ulteriore ampliamento per la realizzazione di camere, garage interrato, sala conferenze e un moderno centro benessere con piscina interna e esterna